Albesiano Sisa Vernici

Comunicazione alla clientela

Acquisizione del ramo d'azienda vernici industriali da Albesiano Sisa Vernici Srl

L’ALBESIANO SISA S.r.l., nata nel 2000 dalla fusione di due storiche aziende piemontesi, L’ALBESIANO Vernici S.r.l. fondata nel 1840 e la SISA ROSSIVERNICI S.p.A. fondata nel 1932 ed entrata a far parte del Gruppo VON ROLL, specializzato nelle tecnologie energetiche nel giugno del 2013, annuncia di aver completato il passaggio del suo ramo d’azienda relativo alle Vernici Industriali alla MIRODUR S.p.a., fondata nel 1957 a Roma e specializzata nella produzione di Vernici per Industria e leader mondiale del mercato relativo ai macchinari per la macinazione con il suo Turbomill mulino per la macinazione ad umido, brevettato e commercializzato in 67 paesi del mondo.

La conoscenza tra le due aziende risale al 1995 proprio in occasione dell’acquisto del primo Turbomill da parte dell’Albesiano, nel giro di pochi anni ne seguirono altri 5 esemplari e con l’occasione si consolidarono anche i rapporti tra le proprietà importanti sulla stima reciproca fino all’evoluzione dei giorni d’oggi.

Questa relazione già esistente, al momento della decisione di Albesiano di cedere il ramo d’azienda delle vernici industriali per concentrarsi sul proprio core business relativo alle vernici per isolamento elettrico, ha facilitato il contatto e la conseguente manifestazione di interesse della Mirodur semplificando la rapida conclusione della trattativa.

L’acquisizione prevede il passaggio da Albesiano a Mirodur di formule, portafoglio clienti, materie prime e personale tecnico/commerciale che riguardano le vernici industriali, è infatti intenzione della Mirodur di NON CAMBIARE NULLA e continuare a fornire i clienti esistenti con gli stessi identici prodotti, addirittura ottenendo anche l’autorizzazione da Albesiano di continuare ad utilizzare per almeno 10 anni Nome, Logo e denominazione commerciale delle vernici che saranno prodotte, ribadiamo, seguendo le stesse formule, utilizzando le stesse materie prime e procedure di fabbricazione che prevedono anche, ovviamente, l’utilizzo dei mulini Turbomill.

Come detto parte fondamentale dell’accordo è anche il passaggio alla Mirodur delle due figure commerciali/tecniche che da oltre 30 anni seguono con attenzione e professionalità la clientela Albesiano e cioè il Sig. Roberto Ferrero e il Sig. Valter Marnetto, che entrano quindi stabilmente a far parte della Mirodur, che dà loro il benvenuto e un gran in bocca al lupo per l’adempimento del loro incarico di seguire la clientela esistente e rafforzare ed ampliare la diffusione del marchio Mirodur nell’ampio mercato delle vernici industriali del Nord Italia.

La famiglia Vitelli della Mirodur ringrazia e saluta i Sigg.ri Perini e Cerri della Albesiano Sisa Vernici, assicurando loro che la clientela sarà seguita, anche personalmente, con la loro stessa attenzione e passione avuta.

ALBESIANO SISA VERNICI srl 
Dott. Paolo Cerri 

MIRODUR spa
Dott. Marco Vitelli