Innovazione

La forza dell'azienda

Nel nostro laboratorio lavoriamo al miglioramento continuo dei prodotti, ma con una particolarità: l'INNOVAZIONE.

Il reparto R&D

La forza dell’azienda è sempre stata nel reparto R&D, vero cuore pulsante alla ricerca di innovazioni che la contraddistinguano in un mercato sovraffollato di aziende e prodotti, che, grazie a questo e prima di tutti, anche di aziende multinazionali, Mirodur ha saputo formulare prodotti solvent free per gas pipelines omologati da contractors quali Snam, Enagas, Total e soprattutto Gazprom che ha aperto le porte del mercato russo.   

Laboratorio Sistema tintometrico
Tutto ciò è solo la punta di diamante di una gamma di prodotti completa che comprende rivestimenti esterni per cisterne interrate, rivestimenti interni per cisterne a contatto con carburanti, zincanti organici e inorganici, epossicatrame no tox, oltre ad epossidici per contatto alimentare. Naturalmente smalti e fondi poliuretanici, acrilici 1k e 2k, epossidici, alchidici, nitrosintetici sono il fulcro dell’offerta di prodotti base solvente e base acqua.

Miromix

I sistemi tintometrici Miromix solvente e acqua permettono la formulazione di oltre 4000 colori delle più importanti cartelle nel rispetto dei limiti COV del DL 161/2006 (direttiva 2004/42/CE).